Nasce Agorasofia il blog di Agorà. La Filosofia in Piazza

Dopo tre anni di attività ininterrotta con pubblicazione settimanale di articoli di filosofia e critica sociale sul quotidiano online Vipiu.it, che ringraziamo per la sua generosa ospitalità, abbiamo deciso di camminare da soli… e così da oggi nasce Agorasofia.com il blog indipendente di Agorà. La Filosofia in Piazza.

Proseguiremo nel nostro intento di essere parte attiva del processo educativo, che comincia nelle scuole e finisce nella società civile, analizzando con uno sguardo critico la transizione culturale, sociale e antropologica in corso.

In questi anni con Agorà. La Filosofia in Piazza di Vipiu.it abbiamo raccolto le istanze di colleghi, colleghe, studenti e studentesse che hanno condiviso con noi l’urgenza di non rassegnarsi allo stato di cose esistente e abbiamo dato loro voce all’interno di un contenitore libero e indipendente, ma pur sempre all’interno di un progetto editoriale legato a specifiche dinamiche commerciali.

Agorasofia.com ha qualcosa in più rispetto al passato, dal momento che è uno spazio totalmente autonomo e autogestito, in cui dare la possibilità a tutti e tutte di presentare nella pubblica piazza opinioni e pensieri adeguatamente circostanziati, così come la Filosofia con il suo “parlar franco” della Parresia ci ha insegnato a fare.

AP e ML (31/08/2023)

Lascia un commento