Mercoledì 20 marzo p.v., a partire dalle ore 15.00, presso l’Aula Rossa di Palazzo Battiferri (via Saffi, 42 – Urbino)
Il Convegno è promosso dall’ISSR “I.Mancini” dell’Università di Urbino, in collaborazione con DISTUM (Dipartimento di Studi Umanistici) e Arcidiocesi di Urbino – Urbania – Sant’Angelo in Vado.
Programma:
Saluti:
S.E. Mons. Sandro Salvucci Arcivescovo di Urbino – Urbania – S. Angelo in Vado
Prof. Giorgio Calcagnini Magnifico Rettore dell’Università di Urbino Carlo Bo.
Presidenza:
Prof. Marco Cangiotti, Direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Italo Mancini” dell’Università di Urbino Carlo Bo.
Relazioni:
Prof. LUCIO COTTINI, Docente di Didattica speciale, Dipartimento di Studi Umanistici – Università di Urbino Carlo Bo: Le differenze in primo piano: la lezione di don Milani per una pedagogia dell’inclusione
Dott. EDOARDO MARTINELLI, Allievo del Priore di Barbiana nel periodo delle grandi scritture collettive: La pedagogia di Lorenzo Milani “dal motivo occasionale al motivo profondo, dalla motivazione all’obiettivo curricolare”
Prof. LUCA ODINI, Docente di Storia della pedagogia, Dipartimento di Studi Umanistici – Università di Urbino Carlo Bo: La figura di don Milani nella storia dell’educazione.
In occasione di tale evento, Il Sindaco di Urbino ha autorizzato l’apertura del Varco 1 di Via Matteotti, con relativa sosta in Piazza Rinascimento. Pertanto, sarà possibile accedere alla ZTL – attraverso il Varco 1 di Via Matteotti – dalle ore 14.00 alle ore 18.00 di Mercoledì 20 marzo 2024 e sostare in Piazza Rinascimento fino al termine del Convegno.
In basso il programma del Convegno.
Per info:
dott.ssa Cinzia Dionigi
Istituto Superiore di Scienze Religiose “Italo Mancini”
Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Pal. Petrangolini – Piazza Rinascimento, 7 – 61029 URBINO (PU)
tel 0722/303536 – fax 0722/303537
https://scienzereligiose.uniurb.it
