Verona, 12 marzo: Presentazione “Permacrisi. Transizioni mancate e conflitti ricorrenti”

Sarà presentato martedì, 12 marzo 2024, alle ore 17.30 presso la Società Letteraria di Verona il terzo volume di un progetto editoriale nato all’interno del “Seminario sulla Crisi“, uno spazio di riflessione nell’ambito dell’attività di ricerca delle sezioni Veronese e Vicentina della Società Filosofica Italiana.

Dopo Pensare la crisi. Declinazioni storiche e paradigmi teorici del 2021 e Attraversare la crisi. Cambiamenti e opportunità tra minaccia e progresso, pubblicato nel 2022, nel 2023 è uscito, sempre a cura di Pierangelo Cangialosi (Presidente SFI Verona) e Michele Lucivero (Codirettore Collana PAIDEIA di Aracne Editrice), Permacrisi. Transizioni mancate e conflitti ricorrenti.

Introduce:
Pierangelo Cangialosi
Discutono e presentano i loro contributi:
Prof. Riccardo Fiorentini, Università di Verona – Macroeconomia
Prof.ssa Ilaria Possenti, Università di Verona – Filosofia politica
Ing. Massimo Contri, Assistente di ricerca Università di Verona e segretario regionale Mfe

Sarà un’occasione per riflettere insieme sulle modalità e sulle caratteristiche dell’attuale crisi del sistema politico che diviene crisi della società e di civiltà. Per questo credo sia stato utile mettere a confronto diverse visioni e chiedere il contributo di diverse discipline per comprendere se ci troviamo di fronte ad uno scenario frammentato o se ci sono degli elementi comuni che sfuggono alla nostra visione.

 Allego la locandina dell’evento e del libro in presentazione che per l’occasione sarà acquistabile con uno sconto del 30% praticato dalla casa editrice in occasione di queste presentazioni. Se ci sono delle persone interessate all’acquisto, ci si può prenotare all’indirizzo sfi.veronese@gmail.com

Lascia un commento