Molfetta, 12 maggio, presentazione “Catastrofe neoliberista” di Angelo D’Orsi

Lunedì, 12 maggio alle ore 19.30 Angelo D’Orsi, storico del pensiero politico, allievo di Norberto Bobbio e tra i massimi esperti internazionali di Antonio Gramsci, presenta il suo nuovo libro Catastrofe neoliberista” Il regime che ha devastato le nostre vite, Lad edizioni, nell’ambito della rassegna Waiting for Storie Italiane, il 1° primo festival di letteratura a Molfetta 13a edizione, presso la Libreria Il Ghigno.

Dialoga con l’autore Michele Lucivero, docente di Filosofia e Storia presso il Liceo “da Vinci” di Bisceglie, giornalista pubblicista e promotore dell’Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle università.

Un’occasione importante per confrontarsi sulle radici sistemiche della crisi che stiamo vivendo, e sulla necessità sempre più urgente di rifiutare la logica del riarmo.

Il libro

Un viaggio che ripercorre le origini e le dinamiche di una dittatura totalitaria, capace di imporsi con violenza e di camuffarsi abilmente da paladina della libertà e della democrazia, dominando la vita quotidiana di miliardi di persone. Una necessità, perché solo attraverso la comprensione profonda dell’avversario è possibile immaginare alternative.

Con il rigore di un grande storico e l’ottimismo della volontà di ispirazione gramsciana, D’Orsi ci offre gli strumenti per decifrare il presente e costruire un futuro diverso.

Lascia un commento