Molfetta, 11 novembre 2025, presentazione candidata e lista di Ada Donno

Martedì, 11 novembre alle ore 19:00 a Molfetta (BA) presso il Circolo ARCI Envy ci sarà la presentazione della lista di Puglia Popolare e Pacifista con la candidata Ada Donno, sostenuta dal PCI, da Risorgimento Socialista e Potere al Popolo.

A dialogare con Ada Donno ci sarà Michele Lucivero, docente e giornalista indipendente e antimilitarista, promotore dell’Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle università.

Durate la serata si cercherà di comprendere se ci sono alternative agli intruppati al servizio del Rearm Europe; se ci sono alternative al moderatismo civico dietro il quale si adombra il trasformismo che rende ancor più buia la notte in cui tutte le vacche sono ”nere”; se ci sono alternative al predominio maschile al governo della regione Puglia; e, infine, se c’è un’alternativa veramente popolare, democratica e pacifista per la Puglia.

La lista esprime istanze legate ai temi della giustizia sociale, dell’uguaglianza, dell’anticapitalismo, dell’anticolonialismo, della questione di genere, dell’ecosocialismo, dell’antifascismo e della coerenza politica e a partire da queste prerogative si cercherà di analizzare il programma proposto.

Ada Donno è ex docente di materie letterarie, il cui impegno politico e sociale è già noto per il suo attivismo in WILPF ITALIA (Women’s International League for Peace and Freedom – Lega internazionale delle donne per la pace e per la libertà).

Lascia un commento